FALL is here!- Autumn Style

style



Quest'anno l'autunno tarda ad arrivare, almeno per noi, abitanti del sud.
Io, però, mi auto convinco che domani o dopodomani o la prossima settimana ancora le temperature scenderanno e finalmente -dico così perché sono arcistufa di utilizzare ancora magliette a manica corta- potremmo indossare i nostri caldi maglioni, che urlano di essere usciti fuori ogni qual volta apriamo i cassetti! Sì, io immagino questo ogni mattina. :)
A proposito di maglioncini, vediamo insieme alcune cose che non possono mancare nell'armadio e nel beauty autunnale di ogni ragazza.
P.S.
Io sono un pessimo esempio perché non ho ancora acquistato un parka, in quanto non ne ho trovato uno che mi convincesse abbastanza e per il fatto che non ho un maglione senape, il che è davvero strano perché adoro alla follia questo colore!

autumn jumper
Partiamo dai maglioni che, come potete vedere sopra, hanno tutti la caratteristica di aver questi toni caldi. A me fanno pensare subito ai colori che acquistano le foglie proprio durante questa stagione, appena cadono da un albero. Li trovo davvero perfetti in autunno per un look da tutti i giorni, comodi e versatili.

fall accessories
La stessa cosa vale per gli accessori. Sì a sciarpe, berretti, guanti, occhiali da sole e soprattutto a cappelli a tesa larga che vanno tantissimo di moda quest'anno -molto gettonati sono pure quelli neri, ma in bordeaux e senape fanno più "autumn mood"-.

plaid
C'è chi la chiama tartan, chi plaid, chi scozzese o a quadri, insomma questa fantasia è la giusta alternativa se volete creare un look più casual (o non volete confondervi con un albero ;-) ) E' meglio che iniziate a prenderci confidenza se non è proprio di vostro gradimento perché è stata e sarà molto di tendenza ancora per un po'.

parka
Il parka è la perfetta combinazione, per me, tra un cappotto e una giacca a vento. Possiamo approfittare delle temperature non troppo calde e non troppo fredde per indossarlo proprio in questo momento. Ovviamente adesso ne esistono di diversi colori e forme, ma l 'originale è in verde militare, che arriva circa a metà coscia con una coulisse che stringe e mette in risalto il punto vita, presenta inoltre una chiusura sul davanti con cerniera e bottoni.

fall beauty
Il beauty autunnale vira sempre sulle stesse tonalità di colore citate sopra. Per gli occhi usiamo colori che vanno dal bronzo luminosissimo ad un prugna intenso e marroni scuri matt per creare zone d'ombra, per illuminare l'angolo interno l'oro chiaro è azzeccatissimo, mascara marrone per completare il tutto. Personalmente adoro queste nuances, credo che stiano bene a tutte quante, qualsiasi sia il vostro colore degli occhi. Colori della terra anche per gli smalti.

red lips
Le labbra si tingono, di conseguenza, di colori molto scuri. Va bene un bel rossetto bordeaux opaco che tende alle tonalità del viola per le più audaci, oppure per chi non vuole osare troppo un bel fucsia intenso scuro è la migliore soluzione. Qui sopra potete vedere un po' di nuances. 

Spero tantissimo che questo post vi sia piaciuto, noi ci vediamo al prossimo!
xoxo Alba

Commenti

POST più POPOLARI