Il MAKE-UP delle Feste

xmas makeup

Si sa, durante le feste si abbandonano i pigiami, gli occhialoni e tutto quello che rappresenta l'essenziale per la quotidianità. Si cerca di essere presentabili e di far uscire il lato più carino che è in noi....ma molte volte questo non avviene o riesce male:
per pigrizia o soprattutto (nel mio caso) perché andiamo di fretta, e nel frattempo ci staremo asciugando i capelli davanti lo specchio, staremo pensando a come vestirci, come truccarci e come acconciarci, guardando distrattamente i vari tutorial su YouTube da disperate! 
Il mio consiglio? Pensiamoci prima, partendo oggi dal make up! :)


GOLD AND RED

Il classico, intramontabile, è sempre lo stesso: occhi in oro scintillante e labbra rosse! Con questo si va ogni anno sul sicuro. Per chi non dimentica di esprimere la propria personalità anche durante le feste, un tratto deciso di eye-liner e tanto mascara sono la scelta giusta. Per il viso si può giocare con il contouring, cioè ombre da posizionare sotto gli zigomi per farlo emergere, ai lati di fronte, mascelle e naso per snellirli.



rouge noir

Per chi invece vuole ricreare qualcosa di più innovativo propongo un altro pezzo forte di stagione il "rouge noir" che fa subito Chanel. Infatti, era il 1995, quando alle modelle fecero indossare uno smalto rosso molto molto scuro, quasi nero.
 A distanza di 20 anni è ancora attualissimo, ma dalle unghie ci spostiamo alle labbra in versione glossata, aggiungendo però delle pagliuzze oro per riflettere la luce e creare spessore. Sugli occhi si ripropongono le stesse tonalità combinando un ombretto in versione mat e intenso e un altro cremoso, ma shimmer.



make-up

Per un make-up ancora più intenso: prugna, bordeaux e melanzana sono le tonalità alla base del look. Sia gli occhi che le labbra sono esaltati da un mix di sfumature tra le cromie chiare e scure del rosso e del viola, che accentuano un'immagine audace e sexy. Questi colori faranno risaltare moltissimo gli occhi verdi. Per tutto il viso, invece, molta shimmer podwer per essere luminose anche a luci spente puntando sull' highlighting, ovvero punti luce che illuminano la zona T (centro della fronte, dorso del naso, arco di cupido e mento).


Spero di avervi potuto fornire qualche esempio ... e noi ci vediamo al prossimo post! 
Bacissimi Alba.

Commenti

POST più POPOLARI