It's CHRISTMAS TIME !!!



Dicembre: il mese che preferisco! Sarà per l'atmosfera che si crea, le cene in famiglia, i panettoni farciti o le giocate a carte con gli amici di sempre fino a tarda notte.
Certamente si sarà capito che il Natale è la festività che prediligo più di tutte (insieme al mio compleanno :P ), infatti dedicherò più post a riguardo.
 L'aria di festa mi ha sempre messo di buon umore. Lo sanno bene le mie amiche alle quali, puntualmente, canto ogni giorno canzoni natalizie o le stresso per i maglioncini con le renne! ;-) 

Per quanto riguarda il dress code delle feste mi piace pensare ad outfit che possano essere a "tema".
 I colori predominanti per questo mese sono senz'altro il rosso, il nero e l'oro. Molte catene low cost, infatti, hanno proposto queste nuance tra le loro collezioni. 
Vado matta per i pullover natalizi o qualsiasi cosa abbia a che fare con fiocchi di neve o dettagli che fanno subito Christmas mood. 
Ho una cotta anche per l'accostamento del blu all'argento, sarà perché erano i colori degli addobbi che mettevo sull'albero di Natale quando ero piccola!



Per le scarpe vanno bene le classiche décolleté nere oppure un sandalo più particolare in base al look scelto e al l'occasione. Se si sta in casa è anche possibile scegliere delle pratiche ballerine per stare più comode. 



Se vogliamo completare l'outfit con degli accessori speciali possiamo prendere in prestito dal portagioie della nostra nonna o mamma un bracciale o degli orecchini per avere un look ancora più prezioso. Ma attenzione, non aggiungiamo troppi accessori se l'abito scelto è già molto particolare di suo, rischieremo di essere noi gli alberi di Natale della sera! 
Una clutch gioiello è una variabile per aggiungere un tocco luminoso a tutto l'outfit, mi raccomando: sceglietene una che sia di piccole dimensioni! 



Per il make-up delle feste opterei per un trucco occhi semplice sui toni dell'oro, una riga di eye-liner e tanto mascara; che le labbra siano colorate di rosso, si sa, è un must! Per le nailArt preferisco una lacca rossa con una cascata di glitter oro. 



Concludendo, l'acconciatura deve essere il più elegante possibile, consiglio un classico chignon o se preferite lasciarli sciolti, arricciate leggermente le punte delle vostre lunghezze. 
Spero che questi consigli vi siano stati utili. Buon weekend e buone feste! 
 Xoxo Alba

Commenti

POST più POPOLARI