SPARKLING NEW YEAR

JUST A WORD: GLITTER 

È proprio così! Per la sera di San Silvestro vogliam essere tutti al massimo della nostra forma. C'è chi si carica di buoni propositi per l'anno nuovo, chi mangia lenticchie ai grandi cenoni per assicurarsi maggiori entrate, poco importa se festeggerete a casa o fuori è una delle serate che si ricorderanno per tanto tempo.
Ecco alcune dritte per essere glamour e effortless chic.


  • Overdose di glitter. Su maglie, pantaloni, giacchini, accessori e make-up. È una delle poche sere in cui è permesso esagerare nel look. Consiglio mini dress ricoperti di glitter per scintillare tutta la serata. Se invece, l'opzione total glitter vi sembra troppa eccessiva è allora meglio scegliere un solo particolare ricoperto di strass e lustrini come una cintura o una bella scarpa.
  • Il colore rosso è un must per capodanno. Scegliete un dettaglio per capelli, un bracciale, un completino intimo oppure semplicemente il colore del vostro rossetto.
  • Il tacco alto: in una serata così speciale siamo assolutamente giustificate a portare centimetri in più del solito. Mi raccomando a non sceglierne un paio troppo appariscenti se il look è già molto elaborato. 

 È opportuno adattare l'outfit alla serata, se si festeggia a casa è meglio scegliere un look più easy e comodo, ma se si partecipa ad una festa "IN" è meglio presentarsi elegantemente. 

Se siete fan della classica cena a casa con gli amici più cari non c'è bisogno di rinunciare a lustrini e glitter. Propongo un maxi maglione di lana morbido abbinato a dei leggings super luminosi ricchi di dettagli e per le scarpe o la classica ballerina in tinta o delle slippers luccicanti che vanno molto di moda adesso.

Se il programma, invece, vede serata in disco, il gioco è fatto! Potete sbizzarrirvi con abiti mooolto sexy e abbaglianti. Le lunghezze possono variare a seconda dei gusti. Scarpe: viva i trampoli! ;) 
Un'alternativa può essere pantalone lungo nero, non troppo stretto, con un crop top sopra oppure una camicia particolare ornata di perline e lustrini, anche le trasparenze sono ammesse.

Per quanto riguarda il make-up viva lo smoky eyes, quindi trucco occhi molto intenso, abbinate un grigio fumè al nero e tanto mascara. Le labbra, però,  è meglio lasciarle nude, un bel gloss può andare bene.  

L'acconciatura deve essere super glam. Potete alzare la chioma in una coda di cavallo o in uno chignon abbinando degli orecchini chandelier, oppure lasciarli sciolti arricciandoli. Se optate per il look pantalone più camicia allora una treccia laterale può andare benissimo. 

Ecco un po' di foto per illustrarvi quanto detto prima. Spero di esservi stata utile anche questa volta. Buone feste e noi ci vediamo al prossimo post.
 Xoxo Alba

















Commenti

POST più POPOLARI